Napoli, 27 novembre 2017
Ricerca e startup si declinano al femminile. E tendenzialmente in prima persona plurale.
Oggi più fonti rilevano un fenomeno di moltiplicazione dell'imprenditorialità in rosa legata sempre di più a esperienze di innovazione. Il PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PNICube) con la co-partecipazione di FS Italiane, dedica la sua apertura alla capacità femminile di fare impresa, creando innovazione e facendo rete con i vari attori del sistema, alla ricerca di un equilibrio tra vita professionale e vita personale. Una fotografia dello stato dell’arte in Italia tra luci e ombre.
Appuntamento giovedì 30 novembre alle ore 14.30 nel Complesso Universitario Federico II di San Giovanni a Teduccio a Napoli con il Direttore Centrale Brand Strategy e Comunicazione di FS Italiane Carlotta Ventura, il rettore dell’università degli studi di Napoli L'Orientale Elda Morlicchio, il capo della divisione analisi e ricerca economica territoriale della Banca d'Italia sede di Napoli Paolo Emilio Mistrulli, il direttore generale di Campania New Steel Mariangela Contursi e alcune delle tante storie di innovazione al femminile emerse in questi anni grazie al PNI: Rossella Tomaiuolo di Kronos DNA (Napoli), Massimiliana Carello di BeonD (Torino), Elena Gaiffi di Laborplay (Sesto Fiorentino) e Carmela Lamacchia di New Gluten World (Foggia). Modera Vera Viola (Il Sole 24 Ore).