Amore Binario a Roma Tiburtina

Una nuova puntata per festeggiare l'anniversario di un amore pendolare fra Roma e Jesi

Roma, 16 novembre 2017

Amore Binario torna a Roma.

Questa volta a far da scenografia sarà la futuristica stazione Roma Tiburtina. Proprio dall’hub romano il dottor Trenamore racconterà, per la prima volta, un amore che viaggia sui treni regionali e che festeggerà proprio domani a Caterpillar il secondo anniversario.

È la storia di Riccardo e Giuseppe che percorrono tutti i weekend da un paio di anni la rotta Roma – Jesi in entrambi i sensi: è stato un amico della coppia a scoprire Amore Binario ascoltando Radio2, e a fare questo regalo ai due innamorati.

Da questo anniversario, parte il racconto del dottor Trenamore, per questo nuovo appuntamento di Amore Binario domani venerdì 17 novembre, dalle 19.45 alle 20, con Caterpillar su Rai Radio2 e Ferrovie dello Stato Italiane per lo spazio dedicato al racconto degli “amori ferroviari”, dove il treno è protagonista di un affresco dell’Italia che si ricongiunge, per stare vicino a chi aspetta e a chi arriva nelle stazioni di tutta Italia.

Da quando è andato in onda per la prima volta, sono state 8 le puntate che hanno raccontato l’amore pendolare, da metà settembre a oggi. Caterpillar e Ferrovie dello Stato Italiane hanno quindi percorso, in diretta su Radio2, 5.630 km, per 8 amori raccontati su 8 Frecce, 1 InterCity e 5 regionali. Percorsi a settimana in media 500 chilometri, mentre crescono le interazioni su Twitter: l'hashtag #AmoreBinario ha già collezionato circa 600 like e più di 200 retweet. I video di Amore Binario sono stati visualizzati da più di 42.000 utenti, con più di 1.5​00 interazioni.

Caterpillar è in onda da lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 20, anche su radio2.rai.it, sulla app di Radio rai e con contenuti speciali su facebook, instragram e twitter. Per prendere parte ad Amore Binario è possibile scrivere a caterpillar@rai.it.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare