Un viaggio con il padre fondatore del marketing strategico: Philip Kotler

Sinergia fra FS Italiane e PKMF2017

Milano, 4 ottobre 2017

Un “viaggio” nel marketing con Philip Kotler, professore e guru del marketing strategico, è stato quello a bordo del Frecciarossa 1000 di Trenitalia, da Roma a Milano.

L’iniziativa è nata dalla sinergia tra il Philip Kotler Marketing Forum (Milano, 6 e 7 ottobre 2017) e Ferrovie dello Stato Italiane, partner dell'evento.

Dopo il viaggio in treno, nella Sala Reale della Stazione Centrale, si è tenuta la conferenza stampa del PKMF2017. Sono intervenuti il Prof. Philip KotlerMarco Raspati, CEO di Nexo Corporation e owner del PKMF e Danilo Gismondi, Direttore Sistemi informativi di Trenitalia.

Intento della giornata è stato offrire a selezionati passeggeri (esperti, giornalisti e blogger) un'esperienza esclusiva del PKMF2017 e dei suoi temi salienti.

Trenitalia, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha riservato inoltre una speciale promozione per i partecipanti al PKMF: tutti coloro in possesso del biglietto per l'evento hanno l’opportunità di avvalersi di sconti vantaggiosi per spostarsi in treno e raggiungere Milano.

«La partnership con FS Italiane − ha affermato Marco Raspati, CEO di Nexo Corporation e owner del PKMF − trova un’ulteriore legittimità nella scelta dei temi che caratterizzano questa edizione del Forum dedicata al lean marketing. La mobilità 4.0 rappresenta infatti uno dei settori economici di punta indagati nella giornata di sabato 7 ottobre attraverso una sessione specifica, che riporterà le esperienze e le strategie virtuose ed innovative che stanno cambiando lo scenario dei trasporti e Ferrovie dello Stato Italiane sarà uno dei protagonisti chiave di questa sessione».

«Il Gruppo FS Italiane è costantemente impegnato nel creare valore per i propri clienti, attraverso l’uso efficiente delle risorse e un approccio trasparente e inclusivo verso il mercato. La partnership con Nexo Corporation e la partecipazione al PKFM rappresentano un’opportunità unica per approfondire temi di grande attualità quali, il lean marketing e la mobilità 4.0 entrambi permeanti la strategia di trasformazione digitale del Gruppo», ha sottolineato Danilo Gismondi, Direttore Sistemi Informativi di Trenitalia.