"Amore binario" fa tappa in Piemonte

Continua il viaggio di Caterpillar Rai Radio2 e FS Italiane

Roma, 12 ottobre 2017

Amore Binario fa tappa per la prima volta in Piemonte.

Il Dottor Trenamore Paolo Labati domani raggiungerà Giampaolo a Chivasso che, come ogni venerdì, affronta tre cambi di treno e un viaggio di 5 ore per raggiungere Arianna a Bologna.

I due si “pendolamano” da 5 mesi, da quando lui è stato trasferito per lavoro ad Aosta. Arianna ha 29 anni, Giampaolo 36 e la loro vita è legata emotivamente e professionalmente al treno: Arianna lavora in un’azienda che produce treni e Giampaolo è figlio di un ferroviere in pensione.

Il viaggio in treno di Giampaolo alternerà da Aosta a Bologna sia convogli regionali, sia le Frecce Trenitalia: partirà da Aosta per Ivrea, dove avverrà il primo cambio con un regionale fino a Chivasso. Da qui un altro convoglio regionale lo porterà a Milano Centrale dove prenderà il Frecciarossa per arrivare finalmente a Bologna.

Nuovo appuntamento domani, venerdì 13 ottobre, dalle 19.45 alle 20 con Caterpillar (Rai Radio2) e Ferrovie dello Stato Italiane per lo spazio dedicato al racconto degli “amori ferroviari”, dove il treno è protagonista di un affresco dell’Italia che si ricongiunge.

In un tempo di vite dislocate su più città, il lavoro da una parte, l’amore da un’altra, il venerdì è sempre più frequente prendere il treno per ricongiungersi con i luoghi e le persone che si amano. Continua la collaborazione tra Caterpillar e Ferrovie dello Stato Italiane con Amore Binario, per stare vicino a chi aspetta e a chi arriva nelle stazioni di tutta Italia.

Caterpillar è anche su radio2.rai.it, sulla app di Radio rai e con contenuti speciali su facebook, instragram e twitter. Per prendere parte ad Amore Binario è possibile scrivere a caterpillar@rai.it.