Nominati i nuovi vertici di Italferr e altre controllate

Carlo Carganico AD e Riccardo Maria Monti Presidente della società d’ingegneria del Gruppo, nuovi vertici anche per FS Logistica, Fercredit e GS Immobiliare

Roma, 2 agosto 2016

Il Consiglio di amministrazione di Italferr, società d’ingegneria del Gruppo FS Italiane, ha nominato nuovo amministratore delegato Carlo Carganico. L’assemblea dei soci aveva precedentemente eletto presidente Riccardo Maria Monti.

Ingegnere elettronico, prima di assumere il nuovo incarico Carganico ricopriva la carica di presidente e Ad di Italcertifer, società di certificazione partecipata dal Gruppo FS Italiane.

Monti, laureato in Economia e Commercio con esperienze internazionali, è stato presidente di Ice ed era stato nominato nello scorso aprile presidente di Grandi Stazioni per seguire la fase finale del processo di privatizzazione.

Rinnovati anche gli organi sociali di FS Logistica con la nomina del presidente Ivan Soncini e dell’Ad Marco Gosso, e di Fercredit, con la nomina del presidente Michele Pallottini e dell’Ad, Stefano Pierini.

Nominati infine i nuovi vertici di GS Immobiliare, il cui Cda con la modifica statutaria passa da nove a cinque componenti: presidente Carlo De Vito, Ad Massimiliano Capece Minutolo Del Sasso, nuovo consigliere Marco Guido Lanata, consiglieri confermati Francesca Serra e Francesco Rossi.