Su La Freccia di novembre Gael Garcia Bernal tra Mozart e Neruda

Cover dedicata all’attore e icona del cinema latino

Roma, 27 ottobre 2016

E’ da oggi in distribuzione gratuita il numero di novembre de La Freccia, il mensile di FS Italiane che dedica la copertina all’icona del cinema latino Gael Garci­a Bernal, in questi giorni nelle sale cinematografiche con Neruda di Pablo Larra­n. “Ho letto l’autobiografia Confieso que he vivido e ho capito quanto la sua esistenza sia stata sbalorditiva. Pablo Neruda ha vissuto più di una vita contemporaneamente. E’ stato un vero e proprio viaggio nella sua poetica”.

L’eclettico attore, già nel ruolo di maestro d’orchestra della serie televisiva Mozart in the jungle che gli ha conferito il Golden Globe, descrive ai lettori de La Freccia - in distribuzione gratuita sulle Frecce e nei FRECCIAClub di Trenitalia - i progetti passati e futuri della sua carriera artistica: dal rapporto con il regista Larra­n con cui aveva già lavorato in passato (“nelle sue pellicole cerca sempre la verità”) al Festival di documentari Ambulante, realizzato nel suo Messico, che oggi supera le 100mila presenze: “Con gli amici che hanno condiviso questo progetto volevamo trovare una formula per mostrare i doc a tutti, gratis e in luoghi pubblici. Molte persone adesso guardano i documentari, un tipo di cinema che mette in collegamento la gente con la società”.

Tra i tanti servizi da non perdere, il racconto di Francesco Chiamulera sulla campagna elettorale, senza esclusione di colpi e ormai agli sgoccioli, per le presidenziali americane; un servizio sulla robotica del futuro e un’intervista al cantautore Mika, che dall’8 novembre arriva su Rai 2 con un programma tutto suo, Stasera CasaMika, che unisce le caratteristiche del one man show a quelle del live musicale.

Il numero di novembre de La Freccia, il periodico gratuito per i clienti delle Frecce Trenitalia, è in distribuzione sui Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca e nei FRECCIAClub delle stazioni. 

Oltre al cartaceo, La Freccia è consultabile in realtà aumentata, accessibile da smartphone e tablet. I prodotti delle Edizioni La Freccia sono disponibili anche su ISSUU e su www.fsitaliane.it.