Patrizia Pepe: "Mi ispiro a David Bowie e Mick Jagger"

Intervista alla stilista toscana sul nuovo numero de La Freccia Fashion, in distribuzione a Pitti Uomo 89

Roma, 14 gennaio 2016

“I personaggi a cui mi ispiro nelle mie creazioni? David Bowie e Mick Jagger”, fa sapere Patrizia Bambi, fondatrice del marchio Patrizia Pepe, in un’intervista sull’ultimo numero de La Freccia Fashion, il magazine di FS Italiane dedicato alla moda. 
Il nuovo numero del giornale, in occasione di Pitti Uomo 89, sarà distribuito all’interno della manifestazione alla Fortezza da Basso di Firenze. 

“Mi piace la loro grinta, hanno uno stile inconsueto, al di fuori della moda del momento ma capace di attraversare generazioni”, dice la stilista toscana presentando il Rock’n’glam delle sue collezioni. Capi scolpiti da linee geometriche e sagome ultra contemporanee immerse nel black & white identificano la creatività di Juun.J, Menswear, Guest Designer di Pitti Uomo 89. L’universo beauty che guarda al mondo maschile, con successi e introiti da capogiro. Spazio dedicato anche ai giovanissimi: dal 21 al 23 gennaio torna infatti la moda child friendly di Pitti Bimbo (445 marchi presenti di cui 216 internazionali), con i riflettori puntati sul lancio della prima linea kids per la maison N° 21, “una collezione che aggiunge ai capi tradizionali un twist in grado di dare personalità e un pizzico di divertimento al guardaroba del bambino”, come annuncia Alessandro Dell’Acqua, fondatore e direttore creativo del brand.

Scouting di giovani creativi e anteprime dal respiro internazionale inaugurano la nuova filosofia dell’appuntamento fiorentino con le nuove tendenze maschili, il cui tema dell’ultima edizione è, non a caso, Generation(s). 

Oltre a due special guest: il già citato designer coreano Juun.J, fondatore della moda 3D per lui, e il messinese Marco de Vincenzo per il womenswear, il main partner dell’evento è MINI, che collabora per la realizzazione di The Latest Fashion Buzz dedicato ai talenti internazionali.

Il nuovo numero del magazine semestrale La Freccia Fashion, dedicato allo stile e agli appuntamenti di moda di tutta Italia, è distribuito gratuitamente anche sulle Frecce di Trenitalia e nei FRECCIAClub. 

Un prodotto editoriale fresco e ricco di personalità, con una foliazione di 64 pagine e, da questa pubblicazione, in formato extra large (24x34 cm). 

Creata ad hoc per gli addicted della moda e gli operatori del settore,  La Freccia Fashion è una guida per il consumatore finale, con interessanti spunti lifestyle. 

Il magazine è sfogliabile anche su ISSUU.


Il prossimo 28 gennaio, da non perdere, l’appuntamento con La Freccia Arte, in occasione di Arte Fiera 2016.

L'intervista integrale su ISSUU