Master in Ingegneria delle Infrastrutture e Sistemi Ferroviari

A gennaio la 12esima edizione. Borse di studio per una formazione professionale di altissimo livello. L’azienda FS è la più ambita dai neolaureati alla ricerca di un lavoro

Roma, 25 settembre 2015

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane pronto ad investire su giovani ingegneri offrendo borse di studio per una formazione professionale di altissimo livello, grazie al supporto dell’Università di Roma “La Sapienza”.

La 12esima edizione del Master di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, che prenderà il via a gennaio 2016, è stata presentata oggi presso la Facoltà di Ingegneria della Sapienza, alla presenza del Preside Fabrizio Vestroni e del Direttore del Master Gabriele Malvasi

Per il nostro Gruppo erano presenti il Direttore Centrale Risorse Umane e Organizzazione Stefano Savino, l'AD di Italferr Matteo Maria Triglia, i Responsabili delle Direzioni Tecniche di RFI e Trenitalia, Donato Carillo e Marco Caposciutti e il Responsabile Area Tecnica Ferroviaria di Italcertifer Raffaele Mele.

Il master, organizzato dall’Università di Roma “La Sapienza”, in collaborazione con il Gruppo FS Italiane, Roma Metropolitane, Almaviva, Bombardier, AnsaldoBreda, Ansaldo STS e Ferrotramviaria, è rivolto a laureati e laureandi di secondo livello in ingegneria, che completeranno gli studi entro il 18 novembre 2015.

Il Gruppo FS Italiane, Bombardier, Ferrotramviaria e Sapienza offrono borse di studio di 1.800 euro per i primi 10 studenti ammessi al master (di cui 5 riservate alle prime 5 donne classificate), 1.500 euro ai successivi 10 e 1.800 euro per 15 neolaureati residenti fuori dal Lazio da almeno sei mesi. La quota di iscrizione al master è di 3.000 euro.

Nel 2015, il Gruppo FS si è qualificato al primo posto (Best Employer of Choice 2015) tra le aziende più ambite dai neolaureati alla ricerca di un lavoro.

L’impegno del master è full time, per un periodo di 7 mesi (gennaio-luglio 2015), con la possibilità di alternare lezioni in aula a visite a cantieri e impianti, esperienze sul campo e confronto con i manager del Gruppo FS Italiane e di altre aziende.

Alla fine del percorso formativo è previsto uno stage nelle aziende partner per testare sul campo le competenze acquisite in aula e la presentazione di un progetto con il supporto di un tutor aziendale e del tutor dell’Università.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 17.00 di mercoledì 18 novembre 2015, esclusivamente on line.

Ulteriori informazioni sono disponibili scrivendo a master_iisf@uniroma1.it o consultando la pagina web Lavora con noi di questo sito.