In Primo Piano

FS Italiane: Assegno di Ricerca per profili brillanti

Sei un giovane ingegnere interessato a sviluppare un progetto di ricerca su tematiche ferroviarie? Partecipa alle selezioni per il conferimento di un assegno per attività di ricerca, un’interessante proposta del Gruppo FS Italiane, in collaborazione con Sapienza Università di Roma (Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica e Energetica) e Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni, ente finanziatore. Il bando è rivolto a specializzazioni in Ingegneria elettrica ed elettrotecnica per attività di ricerca sul tema del “Miglioramento dell’efficienza energetica negli impianti fissi per la Trazione Elettrica”. Termine per la presentazione delle domande: 15 maggio 2016. Candidati!

WCRR - World Congress on Railway Research 2016

Grande successo scientifico per il World Congress on Railway Research 2016, XI edizione, previsto a Milano dal 29 maggio al 2 giugno. 936 gli abstract ricevuti da 38 diversi paesi che partecipano al più importante evento mondiale sulla ricerca ferroviaria. Organizzato dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, il congresso è dedicato agli scenari futuri del trasporto ferroviario, da oggi al 2050. Iscriviti anche tu!

I nostri eventi di primavera

Sei uno studente universitario o un giovane laureato interessato ad approfondire la conoscenza di Ferrovie dello Stato Italiane? Il nostro Gruppo sarà presente a diversi interessanti eventi nei mesi di aprile e maggio, vieni a trovarci!

Lavora con noi