FS Competition - Idee ad Alta Velocità

Un concorso dedicato a tutti gli studenti e/o laureati dei corsi di laurea magistrale/specialistica di tutte le Università italiane delle facoltà di Ingegneria e Economia

Il contest chiede alle future generazioni di ingegneri e manager del nostro Paese di immaginare scenari, evoluzioni e prospettive dell’alta velocità ferroviaria nei prossimi 50 anni, partendo da una valutazione di come questa, sin dal suo avvio negli anni ’80, abbia inciso su economia, gestione del territorio e dell’ambiente, bisogni della comunità.

Si tratta di una competizione cui potranno partecipare studenti e/o laureati dei corsi di laurea magistrale/specialistica in Ingegneria ed Economia di tutte le Università italiane, di età non superiore a 28 anni e una conoscenza della lingua inglese almeno a livello upper intermediate (B2).

I partecipanti dovranno sviluppare e presentare idee e progetti che prefigurino lo scenario dell’alta velocità nei prossimi 50 anni, sotto il profilo tecnologico e dei servizi.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.fscompetition.it, entro il 20 aprile 2015, compilando il form di registrazione online, che prevede anche l’inserimento del proprio CV, e realizzare un progetto sullo sviluppo dell’Alta Velocità.

Il 23 Giugno si terrà l’Evento di Premiazione a cui saranno invitati i sei finalisti che avranno la possibilità di presentare il proprio elaborato al Top Management di FS Italiane.

I primi classificati nelle categorie Ingegneria ed Economia, saranno ospiti di Ferrovie dello Stato Italiane al Congresso mondiale sull’Alta Velocità in programma a Tokyo dal 7 al 10 luglio 2015. Per i secondi e terzi classificati nelle due categorie disciplinari, buoni per viaggiare gratuitamente sui treni dell’azienda.