Tesi di laurea e stage

Lo svolgimento di una tesi di laurea o di un tirocinio offre la possibilità di vivere significative esperienze formative all'interno delle strutture organizzative delle diverse Società del Gruppo FS Italiane.

Coinvolgiamo gli studenti nella partecipazione ad attività e progetti aziendali innovativi che permettono di consolidare e mettere in pratica le conoscenze acquisite nel corso degli studi accademici. 

Queste iniziative nascono principalmente dalla collaborazione con le Università con le quali vengono stipulate apposite convenzioni e predisposti progetti formativi individuali.

Sin dall'attivazione del tirocinio, un tutor aziendale affianca il tirocinante per assisterlo nelle attività formative durante tutto il periodo di permanenza nella struttura ospite, fornendogli ogni strumento utile alla costruzione delle skills (hard e soft) utili alla realizzazione del progetto formativo condiviso.

Come candidarsi a esperienze di tirocinio o tesi di laurea

Per candidarsi ad un’esperienza di tirocinio (curriculare e/o extracurriculare) è necessario inserire il proprio CV nella nostra banca dati all'indirizzo https://www.fsitaliane.it/content/fsilavoraconnoi/it/invia-cv.html, avendo cura di "flaggare" l’opzione “Disponibile a stage” nel form. I profili che risulteranno di maggiore interesse tra tutte le candidature pervenute potranno essere contattati in relazione alle eventuali esigenze delle società del nostro Gruppo.

Per richiedere lo svolgimento di una tesi di laurea o proporre un progetto specifico di tirocinio (curriculare e/o extracurriculare), è possibile inviare una richiesta all'indirizzo lavoraconnoi@fsitaliane.it , illustrando l’argomento della tesi, l’area disciplinare o il progetto formativo di interesse. Sarà nostra cura fornire un feedback alle richieste accolte in relazione a progetti di interesse prioritario per le società del Gruppo.

CONDIVIDI:
Condividi su Google Plus