Investimenti

Gestione processo autorizzativo

Attività di verifica e validazione nei processi approvativi.

Esempi di ruolo:

Project Engineer in RFI
Collabora con il Committente di Progetto alle attività di verifica e di validazione nei processi approvativi di ordine tecnico - gestionale del progetto, garantendo il supporto necessario nell’esame delle istruttorie proposte dal soggetto tecnico.

Coordinamento progetti di investimento

Attività di inerenti la supervisione ed il coordinamento dei Referenti di Progetto.

Esempi di ruolo:

Project Engineer in RFI
Collabora con il Committente di Progetto alla definizione del programma generale del progetto per le attività di competenza, interfacciandosi con il soggetto tecnico.
Contribuisce all’analisi delle criticità che potranno influenzare l’evoluzione operativa delle attività del progetto
Coordina le attività di progettazione quando non di competenza di un unico soggetto tecnico (es. in presenza di più soggetti tecnici).

Pianificazione e controllo attività di investimento

Garantisce l'elaborazione del piano/budget degli investimenti ed il monitoraggio del loro stato di avanzamento.Pianifica, programma e monitora e controlla l'intero processo realizzativo del progetto in termini di costi, tempi e qualità assegnati. Analizza sistematicamente lo stato di avanzamento di ogni commessa, verificando la congruità delle attività e dei costi di progetto, l'avanzamento di ogni commessa ed evidenziando gli scostamenti. 

Esempi di ruolo:

Project Controller RFI
Collabora con il Committente di Progetto alla pianificazione delle attività di progetto definendo la base line, interfacciandosi con il soggetto tecnico e validando i dati di pianificazione.Gestisce le anagrafiche relative alla struttura dei progetti.Monitora l’avanzamento delle attività, dei tempi, dei costi e della redditività del progetto (controllandone la congruità), predispone i relativi report in collaborazione con il soggetto tecnico, elaborando dati di consuntivo e di previsione.

Project Controller in ITALFERR
Pianifica, programma, monitora e controlla l’intero processo realizzativo del progetto in termini di costi, tempi e qualità assegnati.
Monitora l’avanzamento delle attività e dei costi di progetto (controllandone la congruità) e predispone i relativi report, elaborando dati di consuntivo, previsione e stime a finire. Analizza sistematicamente la situazione di avanzamento di ogni commessa, verificando la corretta emissione del report di avanzamento del GC/Appaltatore ed evidenziando gli scostamenti

Analista Pianificazione e Controllo Investimenti in TRENITALIA
Si occupa della definizione e classificazione degli Investimenti.
Monitora progetti di investimento (analisi scostamenti, tempi, costi redditività).Predispone il Piano/Budget degli Investimenti e presidia gli iter autorizzativi.Cura il reporting su finanziamenti pubblici.

 

CONDIVIDI:
Condividi su Google Plus