Sedi di lavoro in Italia

Il Gruppo FS Italiane è presente in tutta Italia, nei principali capoluoghi di Provincia: Milano, Torino, Genova, Venezia, Verona, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Ancona, Reggio Calabria, Palermo, Cagliari.

Sedi di lavoro in Italia

La sede legale della holding FS Italiane si trova a Roma, in Piazza della Croce Rossa 1.

Ciascuna sede del Gruppo propone una ben definita organizzazione che, integrandosi perfettamente nella funzione societaria, sostiene l’eccellenza del nostro business innovativo.  

Le attività disponibili offrono l’opportunità di esprimere al meglio la propria professionalità arricchendola di specifiche competenze in contesti in cui dinamicità, motivazione e propensione alla relazione costituiscono le caratteristiche tipiche di chi fa parte della nostra squadra.

I nostri grandi siti produttivi si trovano proprio nei principali capoluoghi di Provincia. Qui i giovani specializzati in discipline prevalentemente tecnico-ingegneristiche potranno essere inseriti nell’ambito dei processi tecnici e industriali e nelle attività che assicurano lo sviluppo e la gestione complessiva dei business societari.

Presso la sede centrale, che coincide con Roma per la maggior parte delle Società del nostro Gruppo, le Direzioni di Staff offrono possibilità di impiego a tutti i giovani specializzati nelle altre discipline, nelle aree responsabili delle linee guida e dei presidi autorizzativi e di controllo, tra cui Amministrazione Finanza e Controllo, Affari Legali e Societari, Sistemi Informativi, Acquisti.

Lavorare all'estero

Perché limitare la tua carriera ai confini italiani quando puoi girare tutto il mondo?

In FS Italiane avrai l'opportunità di lavorare con - e di essere ispirato da diversi team di professionisti in diversi paesi del mondo. Sarai in grado di sperimentare affari su una scala realmente globale e imparare a riunire persone provenienti da culture diverse.

Lavorare all'estero può cambiare la vita, esponendovi problemi e idee che accendono la vostra curiosità e ampliano la vostra zona di comfort. Offriamo una serie di opportunità per soddisfare le vostre esigenze personali e professionali in evoluzione nel corso della vostra carriera.

Grazie al suo forte know-how specialistico e alla continua attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione, il Gruppo FS Italiane ha da tempo varcato i confini nazionali, assumendo un ruolo strategico nel processo di modernizzazione e di sviluppo delle infrastrutture anche sul mercato internazionale.

Esperienza di lavoro e vita in un altro paese:

  • Progetti Cross-Office. Partecipa a un team di esperti che lavorano su un progetto a breve termine (in genere meno di sei mesi) in un altro paese - un'occasione per guadagnare esperienza internazionale senza doversi trasferire.
  • Programmi globali. I dipendenti selezionati, con un'esperienza necessaria, possono partecipare a incarichi di durata prolungata (in genere un anno) in uno dei nostri uffici in tutto il mondo.
  • Trasferimenti. Spostarsi in un'altra città, in un paese vicino o in un'altra parte del mondo. L'impronta globale di FS Italiane ti dà la flessibilità per cambiare località in base alle tue esigenze o obiettivi in ​​evoluzione.

Attraverso le società Italferr, Grandi Stazioni, Tx Logistik, Thello e Netinera, il Gruppo FS Italiane è presente con proprie sedi di lavoro a: Bruxelles, Berlino, Parigi, Praga, Bucarest, Tirana, Belgrado, Troisdorf, Amburgo, Monaco, Helsingborg, Padborg, Basel, Schwechat, Venlo, Istanbul, Abu Dhabi, Riyadh, Muscat, Doha, Algeri, Addis Abeba, San Diego, Lima.

Scopri FS International

Sedi di lavoro

Vittoria Villa - North American Proposal Manager per Italferr

Foto e ubicazione geografica di alcune delle nostre sedi

Ferrovie dello Stato Italiane

Italferr

BusItalia

Trenitalia UK Ltd - C2C Rail

Condividi:
Condividi su Linkedin