PNRR: il ruolo strategico del Capitale umano per il futuro del Paese

Il Gruppo FS al convegno di John Cabot University e Politecnico di Milano

Nella suggestiva cornice dell'Accademia dei Lincei il 14 ottobre 2021 si è tenuto il convegno PNRR: il ruolo strategico del “Capitale" umano per il futuro del Paese, organizzato da John Cabot University e MIP Politecnico di Milano, in collaborazione con ADL Consulting e Talent Garden.

Il convegno ha ospitato esponenti del Governo, attori istituzionali e rappresentanti di grandi aziende italiane che si sono confrontati su idee e prospettive riguardanti il valore e le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e sul ruolo del capitale umano per la ripartenza del Paese.

I lavori sono stati introdotti da Vittorio Chiesa, Presidente di Mip Politecnico Milano e Franco Pavoncello, Presidente della John Cabot University. I tavoli di lavoro sono stati tre: Istituzionale, Tecnologie emergenti e Corporate e Territori, moderati da Lavinia Spingardi, giornalista e conduttrice di Sky TG24.

Il nostro Gruppo è intervenuto al terzo panel con Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs Officer di FS Italiane.
«Stiamo vivendo un momento di enfasi generale, ma dovremo utilizzarlo per creare le basi affinché dopo il 2026 le nostre imprese possano proseguire», ha dichiarato Bruno. «Fondamentale lavorare e valorizzare il Capitale umano fatto dagli ingegneri, specializzati, operai e tecnici. Sfrutteremo gli investimenti del PNRR per rafforzare know-how e aiutare le aggregazioni costruendo le basi solide per un futuro innovativo e digitalizzato basato su un ecosistema tra ferrovia, strada e trasporto merci».

Ha chiuso i lavori Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

CONDIVIDI:
Condividi su Google Plus