Digital & Innovation Talent acquisition

Metodologie, strumenti e progetti innovativi per la Talent acquisition

La società, con le sue specifiche dinamiche, si evolve e si trasforma nel tempo, modellandosi sulla base dei cambiamenti delle persone e delle loro esigenze e in tal senso il digital recruiting ne è un esempio.

E' per questo motivo che per le nostre attività di talent acquisition non ci avvaliamo più solamente di mezzi tradizionali ma sfruttiamo le potenzialità e gli strumenti del web per ampliare il nostro raggio d'azione.

Di seguito alcune delle principali attività messe in campo dal nostro Gruppo.

Social recruiting

Per attirare e scovare i candidati migliori non ci limitiamo solamente alla pubblicazione degli annunci di lavoro, ma effettuiamo scouting diretto sui principali social network: LinkedIn, Facebook, Instagram sono solo un esempio.

Banche dati online, blog e/o forum rappresentano ulteriori canali con i quali intercettare profili molto specializzati, differenziati e internazionali. La possibilità di selezionare anche attraverso i social accelera i tempi e riduce i confini e permette di promuovere anche il brand dell’azienda inteso come employer (datore di lavoro).

Strumenti e metodologie di selezione digitali

Per velocizzare i nostri processi di selezione ci avvaliano di tools e software digitali che ci permettono, ancor prima di incontrare i candidati, di testare le loro soft-skills. Utilizziamo test-psico attitudinali fruibili da web e applicazioni di video-colloqui attraverso i quali diamo la possibilità ai candidati di presentarsi ed esprimere la propria motivazione.

Recentemente abbiamo utilizzato anche la gamification sui nostri processi di selezione. Un esempio su tutti è quello di FS Competition #MoveYourTalent, un contest online finalizzato al recruiting di talenti ed economia di tutte le università italiane. 

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