Percorso di selezione per esperti


Raccolta candidature

Puoi scegliere di entrare nel nostro Gruppo inserendo la tua candidatura spontanea nella nostra banca dati attraverso la compilazione del form in questa sezione web, che rappresenta il nostro principale canale di reclutamento per l’acquisizione e la raccolta dei curricula dei profili esperti.

Ti consigliamo di allegare anche il tuo curriculum personalizzato e ogni documento utile a completare il tuo profilo.

Potrai inoltre candidarti in relazione a eventuali ricerche in corso di personale pubblicate nell’area dedicata di questo portale

Screening e pre-selezione dei curriculum

Il primo screening viene effettuato tramite il sistema informativo che individua, tra tutti i CV inviati attraverso questa sezione web, quelli di potenziale interesse per il ruolo ricercato sulla base di parametri oggettivi, quali:

• esperienze professionali maturate;

• titolo di studio ed eventuali specializzazioni;

• conoscenze linguistiche;

• eventuali conoscenze informatiche;

• disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale.

Si prosegue con un contatto telefonico preliminare, in cui viene illustrata l’opportunità professionale e si approfondisce il percorso professionale riportato nel curriculum, nonchè la motivazione verso il ruolo ricercato. Le persone ritenute maggiormente in linea con il profilo ricercato sono invitate a partecipare all’iter selettivo in Azienda.

Prove selettive

L’iter selettivo si differenzia a seconda dei ruoli da ricoprire, in modo da rispondere puntualmente alle diversificate esigenze delle nostre Società del Gruppo.

Ogni iter comprende:

• alcune prove selettive atte ad approfondire il profilo attitudinale, le aspettative e le soft skills delle persone che incontriamo;

• un test per la valutazione della conoscenza della lingua inglese;

• un'intervista centrata sulle competenze specialistiche della persona effettuata insieme ai responsabili dell'area professionale di inserimento della risorsa.

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin