Qualità

Sistema Qualità

Cura l’elaborazione, la diffusione e l’aggiornamento delle politiche per la Qualità e la progettazione del Sistema di gestione per la Qualità aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000. 

Assicura lo sviluppo della cultura qualità attraverso l’attuazione di azioni mirate di informazione e diffusione, mantenendo le necessaire relazioni con gli Enti di Certificazione Cura la predisposizione, gestione e controllo implementativo del Piano per la Qualità Aziendale. 

Assicura la definizione e gestione del sistema di reporting periodico finalizzato alla verifica di efficacia dei risultati delle iniziative di miglioramento aziendali e al monitoraggio degli indicatori dei SGQ, anche con la comparazione delle performance dei processi interni con analoghi processi esterni.

Esempi di ruolo:

Analista della Qualità in Trenitalia
Gestisce la diffusione delle politiche, Linee guida e procedure per la materia di competenza e verifica della relativa applicazione nonchè l'individuazione, gestione e sviluppo delle iniziative di miglioramento dei processi a sistema.

Si occupa della realizzazione di progetti per l' implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità per la parte/business di competenza.

CONDIVIDI:
Condividi su Google Plus