FS Italiane premiata per la talent acquisition

Riconosciuta all'azienda l'ottima capacità di consolidare la relazione con i candidati nelle modalità di recruiting

Il Gruppo FS conquista anche per il 2023 i vertici della classifica di Potentialpark e raggiunge il primo posto in due dei quattro topics della ricerca: Career website ranking e Applying Online Ranking.

Potentialpark, la società svedese di talent communication che si occupa di ricerca di mercato nel campo del Employer Branding ha reso noti i risultati il 21 febbraio durante il Talent Communication Summit Italy 2023.

Il Potentialpark Talent Communication Study raccoglie ogni anno la voce di studenti e laureati di tutto il mondo per capire cosa vuole la forza lavoro emergente e come i datori di lavoro possono diventare leader nella comunicazione con i giovani candidati.

Grazie ai loro canali di comunicazione, Ferrovie dello Stato Italiane rimane tra i leader, classificandosi al secondo posto nella classifica di ranking generale per la migliore esperienza di ricerca di lavoro online.

La ricerca ha coinvolto 70 aziende italiane leader della talent communication, prendendo in esame la loro presenza digitale nelle strategie di recruiting del personale e la capacità di dialogare online con i jobseekers. In Italia la survey ha ricevuto circa 1.655 riposte da studenti e neolaureati su tutto il territorio nazionale.

Ferrovie dello Stato Italiane da sempre lavora per ottimizzare i processi di talent acquisition e i rapporti di collaborazione con le più prestigiose università italiane, promuovendo iniziative mirate per favorire la crescita dei talenti e lo sviluppo della creatività.