A Roma Ostiense nuovi spazi di accoglienza nella Casa del Supereroe

Gli appartamenti con 16 posti letto sono stati realizzati nei locali concessi in comodato d’uso da RFI per i pazienti e le famiglie dell’Ospedale Bambino Gesù 

La Casa del Supereroe a Roma raddoppia gli spazi per l’accoglienza di pazienti e famiglie dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Gli appartamenti sono stati realizzati dall’associazione “Un…due…tre…Alessio” Onlus con il supporto del Gruppo FS Italiane che, attraverso Rete Ferroviaria Italiana (RFI), ha concesso in comodato d’uso l’edificio collocato nel complesso della stazione Ostiense. Con i fondi raccolti tramite le iniziative dell’associazione e altre importanti donazioni, la onlus ha potuto provvedere alla completa ristrutturazione, ricavando quattro bilocali indipendenti. Gli appartamenti possono ospitare quattro nuclei familiari, per un totale di 16 posti letto. L’area esterna, attrezzata con un gazebo, è destinata a zona giochi.

L’associazione “Un…due…tre…Alessio” Onlus è nata nel marzo 2015 ed è dedicata ad Alessio, un bimbo che per nove anni ha combattuto con grinta la leucemia. Negli ultimi anni della sua malattia, Alessio è stato curato all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Con la sua attività, l’associazione ha l’obiettivo di sensibilizzare sul valore della donazione di midollo osseo e di offrire una casa e un sostegno economico a chi è costretto a trasferirsi per affrontare lunghi periodi di terapia.

Roma Ostiense, con la sua Casa del Supereroe, è un esempio del riuso per scopi socio-culturali del patrimonio di Ferrovie dello Stato Italiane. Per creare valore condiviso attraverso l’accoglienza e la solidarietà sociale.


Componi il tuo press kit

La Casa del Supereroe
La Casa del Supereroe
Nessun video da mostrare