Gianfranco Battisti: "Orgogliosi di esportare l’eccellenza italiana all’estero”

Dalla Gran Bretagna alla Spagna passando per Perù ed India. L’espansione del Gruppo FS oltre i confini nazionali

Il viaggio delle Ferrovie dello Stato Italiane oltre i confini italiani è iniziato una decina di anni fa: precisamente nel 2011 quando il Gruppo FS è entrato nel mercato passeggeri tedesco con Netinera, il secondo operatore nel trasporto regionale in Germania. 

Gianfranco Battisti, AD e DG del Gruppo FS, nell’articolo di Panorama conferma come l’azienda abbia acquisito nel tempo molti contratti di ingegneria a livello mondiale.  “In FS Italiane, con 350 milioni di passeggeri trasportati in Italia in 10 anni sulla rete di alta velocità, abbiamo sviluppato competenze uniche in Europa, apprezzate nei mercati del Vecchio continente e non solo. Siamo orgogliosi – prosegue Battisti - di mettere a disposizione il nostro know how fuori dai confini nazionali e di esportare l’eccellenza italiana non solo per il settore ferroviario ma anche per le tecnologie innovative che utilizziamo”.

Sì, perché oltre all’alta velocità, FS Italiane è diventata un punto di riferimento internazionale nel business dell’infrastruttura e dei servizi di ingegneria tramite le società controllate.

L’articolo di Panorama.