Cari Colleghi,
da alcuni mesi Italferr, la nostra società di ingegneria, è stata incaricata della progettazione del nuovo Ponte sul Polcevera. Partendo da una idea dell'architetto Renzo Piano, abbiamo elaborato un'opera ingegneristica destinata a ricucire una ferita profonda nel cuore di Genova.
I colleghi della task force Italferr, specificatamente costituita per questo intervento, stanno lavorando da mesi con impegno e dedizione ad un progetto che rimarrà nella storia del Gruppo. È per me motivo di grande orgoglio aver messo al servizio di una finalità così importante le competenze e la passione che da sempre contraddistinguono l'agire di tutti noi ferrovieri, qualità per le quali siamo chiamati ad intervenire ogni qualvolta ci sia bisogno di realizzare imprese straordinarie, che si aggiungono al lavoro quotidiano che, ogni giorno, svolgiamo al servizio delle persone e del Paese.
Vi scrivo per condividere con tutti voi progressi progettuali, per consentire a tutti i colleghi di comprendere come stiamo lavorando e quali sono i punti di forza legati a questo nascituro Ponte.
Buon lavoro a tutti,
Gianfranco Battisti