RFI ricerca operatori per la manutenzione dell'infrastruttura in Veneto, Toscana e Lazio

Fra i requisiti diploma quinquennale di ambito Tecnico ed età compresa fra 18 e 29 anni

27 marzo 2019

RFI, la società dell’infrastruttura del Gruppo FS, è alla ricerca di giovani da inserire nelle proprie squadre specializzate nella manutenzione dei binari, delle linee di alimentazione elettrica dei treni e degli avanzati sistemi di gestione del traffico ferroviario.

Fra i requisiti previsti dal bando, il diploma quinquennale di ambito Tecnico con indirizzi elettronica ed elettrotecnica, informatica, telecomunicazioni, meccatronica, meccanica ed energia costruzione ambiente e territorio o geometra, trasporti e logistica e un’età compresa fra 18 e 29 anni.

Ci si potrà candidare fino a venerdì 5 aprile alla sezione “Lavora con noi” del sito fsitaliane.it. Le ricerche riguardano le seguenti aree:

  • In Veneto la ricerca riguarda in particolare l’area dei territori di Belluno, Treviso e Venezia e la residenza in queste province sarà considerata requisito preferenziale. Proprio in questi giorni i responsabili di RFI incontreranno gli studenti degli Istituti Tecnici del bellunese, dove si registrano maggiori esigenze, per parlare della ferrovia di oggi, delle sfide di domani e della ricerca di nuovi talenti per l’innovazione
  • Nel Lazio la ricerca riguarda in particolare le aree di Roma, Viterbo e Latina e la residenza in queste province sarà considerata requisito preferenziale
  • In Toscana la ricerca riguarda in particolare le aree di Firenze, Massa, Siena e Grosseto e, anche in questo caso, la residenza in queste province sarà considerata requisito preferenziale.

Per maggiori dettagli si può consultare la pagina dedicata alla campagna ricerche.

La ricerche rientrano nel vasto piano di oltre 4.000 assunzioni previste nel 2019, che il Gruppo FS Italiane ha avviato su tutto il territorio nazionale.