Mercatini di Natale e viaggi in treni storici

La magica atmosfera delle feste a bordo dei vagoni storici della fondazione FS Italiane

Da nord a sud dell’Italia, i treni storici della Fondazione FS Italiane portano i viaggiatori nel cuore dei mercatini di Natale che, come ogni anno, preannunciano le Festività. In Piemonte, il 22 dicembre si viaggia da Torino a Motta di Costigliole (AT), per scoprire il Magico Paese di Natale di Govone (collegato alla stazione da un servizio di bus navetta).

A Pietrarsa, negli spazi all’aperto del Museo Nazionale Ferroviario, fino al 6 gennaio 2020 è presente un suggestivo villaggio natalizio, con stand degli artigiani partenopei, raggiungibile anche con un treno storico da Napoli. Alla sua seconda edizione, il villaggio natalizio presenta tante novità soprattutto sul piano dell’intrattenimento per adulti e bambini grazie a un ricco programma di spettacoli, maghi, farfalle danzanti luminose e danze popolari.

Chi visiterà i mercatini potrà liberamente accedere al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa costituito da 7 padiglioni per un’estensione complessiva di circa 36.000 metri quadrati. Al loro interno è possibile visitare locomotive a vapore, locomotive elettriche trifase, locomotive a corrente continua, locomotori diesel, elettromotrici, automotrici e carrozze passeggeri

Save the date treni storici Fondazione FS Italiane