15 Gennaio 2019
Quest’anno, il Gruppo FS Italiane insieme al Campus Bio-Medico di Roma, promuove il Master universitario di II livello “Homeland Security – sistemi, metodi e strumenti per la security e il crisis management”.
Master
Il percorso, a numero chiuso, si propone di formare professionisti nel campo della sicurezza aziendale sia in ambito pubblico che privato. Alla fine del corso, lo studente avrà appreso come definire, attuare e gestire le procedure opportune per prevenire e contrastare problemi di sicurezza, oltre che affrontare eventuali situazioni anomale, di allarme o di crisi. Il contributo del Gruppo FS consiste nel mettere a disposizione il know how e le testimonianze dei manager, oltre che tirocini curriculari all’interno dell’Azienda.
Destinatari
Possono partecipare coloro che sono in possesso di una Laurea di vecchio ordinamento, Specialistica o Magistrale e che aspirano a lavorare come progettisti di sistemi e soluzioni di sicurezza all’interno di aziende pubbliche o private. Il corso intende formare, inoltre, figure professionali o consulenziali che all’interno di enti e aziende ricoprano ruoli di responsabilità nella gestione di infrastrutture critiche o a difesa e controllo del territorio.
Forumula part-time
L’undicesima edizione del Master, della durata di un anno con formula part time, avrà inizio il prossimo 21 marzo. Il corso vedrà lezioni teoriche alternarsi ad esercitazioni pratiche con la presentazione di casi studio. Sono previsti, inoltre, tirocini curriculari presso le aziende partner del progetto, tra cui le società del Gruppo.
Selezioni
I candidati parteciperanno ad una selezione per titoli e colloquio. Sono ammessi al Master i primi 40 classificati rispetto alla graduatoria che verrà resa nota successivamente alle selezioni del 12 marzo 2019.
Per informazioni sulla quota di partecipazione e le borse di studio vi consigliamo di consultare il sito web: www.masterhomelandsecurity.eu.