Il Gruppo FS al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022

FS e ASviS (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile) insieme per il Festival dello Sviluppo Sostenibile, dal 4 al 20 ottobre a Roma, un’occasione di confronto sul tema della sostenibilità, ambientale, sociale ed economica.

Novità di quest’anno il Sustainability Day organizzato da Ferrovie dello Stato Italiane nella giornata di apertura del Festival al Palazzo delle Esposizioni. Al centro le sfide future e gli scenari in rapida evoluzione su cui i business del Gruppo hanno focalizzato i principali impegni a lungo termine, come testimoniato dai pilastri del Piano di Sostenibilità inserito nel Piano Industriale 2022-2031. Intervengono la Presidente Nicoletta Giadrossi, il Chief Strategy Officer Fabrizio Favara, il Responsabile Sostenibilità Lorenzo Radice, Vera Fiorani Amministratrice Delegata di RFI, Umberto Lebruto, Amministratore Delegato di Sistemi Urbani, e l’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi. 

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming su FSNews.

Negli stessi giorni (3, 4 e 5 ottobre) il Gruppo FS è presente anche al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, all'Università Bocconi di Milano.