La mobilità sostenibile del futuro al centro di MobilitAria 2021

Il Gruppo FS partecipa all’evento green digitale 

Il 29 aprile in diretta streaming si svolge la presentazione del rapporto MobilitAria 2021, elaborato dal Kyoto Club e dall’l’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Lo studio ha analizzato i dati sullo stato di inquinamento dell’aria e l’andamento delle politiche di mobilità urbana nelle principali città italiane nel periodo 2020-2021.

Nell’ambito delle Key Energy Digital Green Weeks, l'edizione di quest’anno fa il punto sulle soluzioni di mobilità durante il periodo della pandemia nelle 14 grandi città e aree metropolitane, gli effetti sulla qualità dell'aria e le misure straordinarie per affrontare gli spostamenti delle persone in città. La novità del Rapporto 2021 consiste in particolare nell'analisi dei Piani urbani di Mobilità sostenibile attuati.

Il Gruppo FS Italiane partecipa anche quest’anno come partner all’iniziativa. Interviene alle 10 il Presidente di Trenitalia, Michele Pompeo Meta, al convegno Next Generation Italia per la mobilità sostenibile del futuro con il Ministro per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, la Presidente Commissione Trasporti e comunicazioni Camera dei deputati, Raffaella Paita, e il Presidente Commissione Lavori pubblici e comunicazioni Senato della Repubblica, Mauro Coltorti