Prossimi passi per colmare il gender gap. Gioia Ghezzi relatrice al 2018 Women’s Forum Canada

Toronto, 10 maggio 2018

Ha inizio oggi la due giorni canadese del Women's Forum 2018. L'evento nasce per sostenere una prospettiva di genere ed influenzare l’agenda del 2018 G7 Summit condividendo best practice e testimonianze di successo di donne e uomini rilevanti. A rispondere alla chiamata per un futuro più inclusivo - motto dell'iniziativa è Bridging the gap: A call to the G7 for inclusive progress,- più di 600 delegate provenienti da 85 paesi in tutto il mondo.

Le sessioni del Forum riguarderanno non solo questioni di genere tra cui: il ruolo del settore privato nella promozione dell’inclusività; il movimento #Metoo e l'aumento degli investimenti per le aziende guidate da donne. Spazio di riflessione sarà dato anche al rispetto per l’ambiente con interventi sulla pianificazione urbana e all'innovazione tecnologica in relazione alle sue implicazioni sociali. Tra gli speaker selezionati anche Gioia Ghezzi, Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane, che affronterà nel suo discorso il tema delle Smart Cities in grado di ridurre l’impatto ambientale in termini concreti e misurabili. 

In rappresentanza del Gruppo FS Italiane sarà presente una nutrita delegazione di top manager donne tra cui Claudia Cattani, Presidente di Rete Ferroviaria Italiana (RFI); Carlotta Ventura, Direttore Centrale Brand Strategy e Comunicazione; Barbara Morgante, Direttore Centrale Governance e Partecipazioni Estere; Elisabetta Scosceria, Direttore Centrale General Counsel, Affari Societari e Compliance.

La delegazione del Gruppo FS Italiane presente al Women’s Forum affronterà tematiche legate allo sviluppo della leadershipfemminile diversità di genere in quanto fattori determinanti per la crescita economica e sociale.

I messaggi chiave che saranno elaborati durante le numerose sessioni del Women’s Forum saranno raccolti e affrontati nell’agenda del prossimo G7 in programma a Charlevoix in Quebec l'8 e 9 giugno per mettere da subito in campo politiche coerenti, inclusive e di genere.