Preferire il mezzo di trasporto collettivo per il prossimo viaggio, un mezzo di trasporto amico dell’ambiente.
Cucinare a basso impatto ambientale, spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici ma soprattutto spegnere le luci. E ancora: prendere l’automobile il meno possibile, condividerla con chi fa lo stesso percorso e andare in bicicletta per gli spostamenti in città.
Sono alcuni consigli del “decalogo (+uno)”. Viaggiare su mezzi di trasporto collettivo si aggiunge alle dieci buone pratiche della campagna "M’illumino di meno", iniziativa promossa dal programma radiofonico di Radio 2 Caterpillar e sostenuta dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in occasione della giornata del risparmio energetico e della mobilità sostenibile.
Il decalogo di "M'illumino di meno" su caterpillar.blog.rai.it
L’impegno di Ferrovie dello Stato Italiane nell’attuare progetti di mobilità sostenibile è quotidiano e coinvolge viaggiatori e dipendenti.
Tutte le azioni industriali del Gruppo sono focalizzate sull’ottimizzazione dell’efficienza energetica e della competitività del trasporto collettivo, su ferro e su gomma.
Il protagonista principale è sicuramente il treno, il mezzo dove si concentrano caratteristiche ad alta sostenibilità: efficienza energetica, utilizzo di energie e materiali rinnovabili, basse emissioni di CO2.
Per la giornata di "M’illumino di meno" del 19 febbraio, in concomitanza della trasmissione Caterpillar, il Gruppo FS Italiane con un’azione simbolica, spegnerà l’insegna della Sede Centrale di Roma dalle 17.30 alle 19:00.
La campagna è seguita dai media del Gruppo FS Italiane e su Twitter con l’hashtag #MilluminoDiMeno:
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile ricordando semplici azioni quotidiane che possono fare la differenza, a casa come in ufficio:
10+1. preferire il mezzo di trasporto collettivo, una scelta per l’ambiente.