Contest FS "Moving Forward": svelato il calendario 2017

A premiare l'ideatrice del calendario la Presidente del Gruppo FS Italiane Gioia Ghezzi

Roma, 1 dicembre 2016

FS Italiane ha lanciato la scorsa estate la sfida ai creativi sulla community ZooppaMoving Forward, è il contest nato per sostenere il Gruppo FS Italiane a trovare progetti grafici vincenti e che ha consentito la creazione del calendario aziendale del 2017.

Mobilità integrata, attenzione al cliente, innovazione oltre a affidabilità e sostenibilità sono le parole chiave del progetto, temi su cui si muove la nuova politica dell’intero Gruppo FS. Un messaggio chiaro veicolato sul calendario FS. Il Gruppo FS Italiane sta sviluppando iniziative sempre più tese alla valorizzazione e al rispetto dell'ambiente. 

Protagonista di una vera e propria trasformazione da azienda di trasporto ad azienda di mobilità, FS Italiane fa dell’integrazione modale uno dei suoi principali obiettivi.

La community di Zooppa è stata coinvolta dal Gruppo FS Italiane per ricercare grafiche innovative ed originali che vadano a rappresentare al meglio i valori su cui l’intera azienda si muove: innovazione, affidabilità e sostenibilità

Sostenibilità e intermodalità è il binomio su cui i creativi si sono concentrati, utilizzando la grafica come strumento di espressione.
 

La vincitrice del contest

Vincitrice del contest Moving Forward è Chiara Fagioli. L'ideatrice delle creatività del calendario 2017 delle FS Italiane è una giovane studentessa di Architettura che ha saputo esprimere con il suo personale punto di vista il futuro del trasporto italiano: servizi di mobilità e logistica sempre più ampi, integrati e sostenibili, per alimentare un nuovo grande progetto per le città metropolitane e per la logistica nazionale. Questa è la vision del Gruppo FS Italiane per il futuro.
 

La Presidente di FS Italiane Gioia Ghezzi premia la vincitrice

A premiare la vincitrice è stata la presidente di FS Italiane Gioia Ghezzi.

“Personalmente apprezzo molto il messaggio del Calendario FS2017”, ha sottolineato Gioia Ghezzi.

“Il fatto che sia stato identificato in modo innovativo, tramite Zooppa, è un ulteriore piccolo segnale della direzione in cui il Gruppo FS si sta spostando, verso maggiore attenzione ai clienti, al mondo digitale e alla mobilità integrata

Ringrazio Chiara Fagioli per i suoi disegni e le sue parole così centrate e porgo, con tutto il Gruppo, i migliori auguri ai nostri viaggiatori”.