Le informazioni contenute nel presente comunicato non sono destinate alla pubblicazione o alla distribuzione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America, Canada, Giappone o Australia o in ogni altra giurisdizione in cui sia illecito pubblicare o distribuire il presente comunicato.

FS Italiane ha avviato Programma di Euro-Commercial Paper. Ottenuto il Rating di breve termine da S&P e Fitch

  • Importo del Programma fino ad un massimo complessivo di 2 miliardi di euro
  • Rating del Programma ‘A-2’ per S&P e ‘F2’ per Fitch
  • Le commercial paper saranno offerte esclusivamente ad investitori istituzionali

Roma, 27 ottobre 2023 – Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. (FS) ha finalizzato in data odierna la costituzione del proprio Euro-Commercial Paper Programme (Programma ECP), con durata di tre anni e importo massimo complessivo fino a 2 miliardi di euro.

Il Programma ECP è stato presentato allo STEP Secreteriat per ottenere il c.d. STEP Label, affinché le commercial paper emesse nel contesto del Programma ECP siano idonee ai sensi della Step Market Convention.

Il Programma ECP amplia ulteriormente il numero di strumenti finanziari a disposizione del Gruppo FS per la raccolta a breve termine. Le commercial paper emesse saranno offerte esclusivamente ad investitori istituzionali, con valore nominale unitario minimo pari a 100.000 euro o importo equivalente in altra valuta. 

Il Programma ECP ha ottenuto il Rating ‘A-2’ da S&P e ‘F2’ da Fitch.

In concomitanza di tale iniziativa, FS ottiene per la prima volta anche lo short-term rating, che si attesta a ‘A-2’ da S&P e ‘F2’ da Fitch.

Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e ING hanno agito in qualità di Arrangers.

Barclays, BofA Securities, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB), ING e Société Générale agiscono in qualità di Dealers.

Dislcaimer

Questa pubblicazione (e le informazioni in essa contenute) non è destinata alla distribuzione, direttamente o indirettamente, negli o negli Stati Uniti d'America (inclusi i suoi territori e possedimenti di qualsiasi Stato degli Stati Uniti d'America o del Distretto di Columbia) e deve non essere distribuita a U.S. Persons (come definito ne Regulation S dello U.S. Securities Act del 1933, come modificato ("Securities Act")) o in qualsiasi giurisdizione in cui tale distribuzione o pubblicazione sarebbe illegale. La presente pubblicazione (e le informazioni in essa contenute) non costituisce né fa parte di alcuna offerta di vendita né una sollecitazione di alcuna offerta di acquisto o sottoscrizione di titoli né vi sarà alcuna offerta di titoli in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sarebbe essere illegale. Nessun titolo è stato e non sarà registrato ai sensi dello US Securities Act del 1933, come modificato, e non può essere offerto o venduto negli Stati Uniti d'America in assenza di registrazione o di un'esenzione applicabile dai requisiti di registrazione. Questa pubblicazione non è un'offerta di vendita di titoli negli Stati Uniti d'America, in Italia, nel Regno Unito, in Canada, in Giappone o in Australia o in qualsiasi altra giurisdizione. La presente pubblicazione non costituisce un'offerta pubblica di prodotti finanziari in Italia ai sensi dell'articolo 2, lettera (d), del Regolamento (UE) 2017/1129.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare