Maltempo in Basilicata: attivato il Piano neve e gelo

Circa 40 dipendenti del Gruppo al lavoro per garantire la mobilità delle persone

Potenza, 25 gennaio 2019

Il Gruppo FS Italiane ha attivato per la giornata di oggi, 25 gennaio, il Piano neve e gelo in fase di emergenza grave sulla linea Potenza-Foggia.

Al momento la circolazione ferroviaria è sospesa tra Avigliano e Castel Lagopesole per la presenza di rami sui binari. I treni fanno capolinea nelle stazioni di Castel Lagopesole e Avigliano.

Al lavoro circa 40 persone del Gruppo FS Italiane, impegnate dalle prime ore del mattino a liberare i binari con mezzi sgombraneve, rimuovere i rami più ingombranti, spargere sale sui marciapiedi delle stazioni e mantenere in efficienza i sistemi di alimentazione elettrica dei treni con corse raschia-ghiaccio.

La circolazione riprenderà nelle prossime ore. Nel corso della giornata sarà garantito il 30% dei treni regionali sulla linea Potenza-Foggia. Regolare invece l’offerta di trasporto sulle linee Potenza-Metaponto e Potenza -Battipaglia

I servizi potranno essere ulteriormente ridotti o modificati in base al peggioramento delle condizioni meteo. Il Gruppo FS Italiane ha predisposto il monitoraggio costante dell’infrastruttura ferroviaria, per assicurarne l’efficienza e garantirne la piena disponibilità per la mobilità delle persone.

FS Italiane invita i viaggiatori a tenersi informati sulla situazione della circolazione dei treni anche attraverso i canali di informazione del Gruppo, visitando i siti web trenitalia.comrfi.it, il giornale on line fsnews.it, ascoltando FSNews Radio, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter di FS.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare