Cerimonia conclusiva del Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari

«Questo master aprirà la mente ai ragazzi sul concetto che tutti mezzi di trasporto hanno la stessa dignità. In bocca al lupo, le aziende vi aspettano a braccia aperte».

RENATO MAZZONCINI, AD E DG DEL GRUPPO FS ITALIANE

Roma, 29 settembre 2017

Si è concluso oggi il "Master in Ingegneria delle infrastrutture e dei sistemi ferroviari" promosso dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in collaborazione con FS Italiane, Hitachi Rail Italy, Ansaldo STS, Bombardier, AlmavivA, Roma Metropolitane, Ferrotramviaria e Alstom. Direttore del master il professore Gabriele Malavasi (Professore ordinario del settore scientifico-disciplinare ICAR/05 Trasporti, presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”).

Tra gli interventi delle aziende partner: Renato Mazzoncini (in collegamento video), AD e DG del Gruppo FS Italiane, Claudia Cattani, Presidente di RFI, Carlo Carganico, AD di Italferr, Carmine Zappacosta, AD di Italcertifer, Daniele Diaz responsabile Pianificazione strategica e sviluppo mercati di Busitalia Sita Nord.

Attivato anche per l'Anno Accademico 2017/2018, il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad un perfezionamento scientifico multidisciplinare nel campo dei trasporti ferroviari e dell'intera mobilità. L'obiettivo è preparare tecnici di alto livello in grado di soddisfare le esigenze delle amministrazioni, delle società ferroviarie e di ingegneria, dei centri di ricerca e delle imprese e industrie che operano nel settore.