Roma, 1 giugno 2017
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane prenderà parte alla parata del 2 giugno per le celebrazioni del 71esimo anniversario della Repubblica Italiana.
Un rappresentante della Protezione Aziendale del Gruppo parteciperà, su invito del Dipartimento della Protezione Civile, come riconoscimento per l’impegno negli aiuti alle popolazioni dell’Italia Centrale colpite dal sisma del 2016. Il rappresentante FS farà parte del settore dedicato al Servizio Nazionale della Protezione Civile.
Il Gruppo FS Italiane, che è membro del Comitato operativo della Protezione Civile, nelle operazioni di primo soccorso ai terremotati ha messo a disposizione vetture letto per gli abitanti di Fabriano e Foligno, attivato agevolazioni tariffarie per gli spostamenti in treno, sia per i residenti delle zone colpite dal terremoto sia per i volontari della Protezione Civile, organizzato autobus per il trasferimento della popolazione verso le aree di accoglienza e contribuito alla raccolta di fondi da destinare alle popolazioni terremotate.
Il Gruppo ha collaborato con il Dipartimento della Protezione Civile con 18 ingegneri che, dopo aver seguito una specifica formazione, hanno contribuito a velocizzare le verifiche di agibilità degli edifici lesionati dalle scosse sismiche.