RFI accoglie una delegazione delle ferrovie bulgare

La visita rientra in un progetto della Commissione Europea che ha l’obiettivo di condividere le best practices dei gestori ferroviari del continente

Roma, 2 maggio 2017

Una delegazione di National Railway Infrastructure Company (NRIC), Gestore dell’infrastruttura ferroviaria bulgara, è stata accolta oggi da Maurizio Gentile, AD e DG di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), per una visita di studio nel nostro Paese.

La visita rientra in un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea denominato “Better railway infrastructure projects through better knowledge”, che ha l’obiettivo di condividere le best practices dei Gestori ferroviari del continente. In particolare, l’obiettivo della visita è rafforzare la capacità amministrativa e tecnica di NRIC nei progetti finanziati con fondi europei.

La delegazione bulgara, guidata dal vice direttore generale Esercizio Zlatin Angelov Krumov, effettuerà due giornate di aula incontrando le varie strutture operative di RFI e affrontando la gestione degli investimenti in infrastrutture ferroviarie: strategie di appalto, valutazioni economico-finanziarie, impatto ambientale, espropri e aspetti legati all’interoperabilità.

Inoltre, i delegati visiteranno la stazione di Roma Tiburtina, secondo hub ferroviario della Capitale per volume e tipologia di traffico, come esempio di investimento già realizzato e di integrazione delle varie modalità di trasporto.


Componi il tuo press kit

Nessun documento da mostrare
Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare