Roma, 19 gennaio 2017
A Valentino Rossi è dedicata la prima copertina del 2017 di NOTE, il settimanale che Trenitalia Regionale dedica ai propri clienti, in distribuzione gratuita da oggi nelle stazioni di dieci città italiane.
Palermo, Bari, Napoli e Genova si aggiungono infatti a Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze e Roma dove la rivista era in diffusione già dall’ottobre scorso. Il magazine, dal formato smart e dal contenuto che spazia dalla cultura al calcio, dall’innovazione digitale all’attualità, si propone di avvicinare i passeggeri dei treni regionali di Trenitalia e informarli con garbo sul loro mondo e sui cambiamenti in atto nel settore della mobilità.
Il campione di motociclismo apre quindi il 2017 di NOTE e svela aspettative e intenzioni dopo la stagione appena conclusa: “Ci siamo messi all’opera in modo più approfondito sulla M1 2017”. Alla domanda su cosa farà dopo la carriera agonistica, Valentino fa sapere: “Al momento preferisco concentrarmi sulle due stagioni che verranno in Yamaha. Forse non saranno nemmeno le ultime. Abbiamo iniziato un progetto molto bello con i piloti della VR46 Riders Academy: ci sta portando tante soddisfazioni e spero arriveranno bei risultati”.
Dalle moto si passa ai treni. Nell’intervista all’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, Barbara Morgante, vengono presentate le nuove e importanti sfide che attendono la società di trasporto del Gruppo FS: dal grande impegno sul servizio regionale, all’espansione nel mercato estero; dai miglioramenti conseguiti negli ultimi mesi in termini di puntualità e affidabilità, all’acquisto di 500 treni di ultima generazione per viaggi sempre più confortevoli; dalla mobilità integrata alla creazione di una piattaforma digitale per poter pianificare e acquistare il viaggio scegliendo il tipo di trasporto e le tariffe più adatte alle proprie esigenze.
Tra i tanti argomenti da non perdere sulle pagine di NOTE, l’incontro con i Baustelle, fenomeno musicale del momento che torna con il nuovo disco di inediti L’amore e la violenza, un mix di suoni sintetici, ritmo e poesia che la band toscana porta nei teatri italiani dal 26 febbraio.
Comodo, maneggevole, adatto per essere letto a bordo treno e ovunque ci si sposti in stazione o in città, il magazine è distribuito gratuitamente a partire dal giovedì nelle stazioni di Bari Centrale, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Brignole e Piazza Principe, Milano Centrale, Napoli Centrale, Palermo Centrale, Roma Termini, Torino Porta Susa e Venezia Mestre. NOTE è consultabile anche su ISSUU e nella sezione “Media ed Eventi”.