Roma, 9 giugno 2016
Il linguaggio del corpo non mente. E se hai un’espressione felice e serena vuol dire che hai viaggiato in Frecciarossa.“Frecciarossa Se viaggi bene si vede”. È il nuovo spot di Trenitalia, assoluta novità: far parlare i viaggiatori, che hanno scelto il Frecciarossa, con il linguaggio del corpo.
È un esperto di comunicazione non verbale a guidare lo spettatore, durante lo spot, nel mondo del linguaggio del corpo.
La miglior scelta di viaggio è il Frecciarossa 1000 e tutte le Frecce. Questo è il senso della nuova campagna pubblicitaria voluta da Trenitalia e realizzata da Saatchi & Saatchi e AB Comunicazioni, dopo aver vinto la gara del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Anche nella campagna di affissione ci sono viaggiatori in primo piano che esprimono serenità grazie alla scelta di viaggiare in Frecciarossa.
Una scelta vincente testimoniata dai tanti successi raggiunti da Trenitalia: dieci anni di alta velocità, un anno di Frecciarossa 1000, 300 milioni di viaggiatori sulle Frecce e il 98 per cento dei viaggiatori soddisfatti del servizio.
In un video, realizzato da FS Italiane, sono state inoltre raccolte interviste e backstage del nuovo spot.
Barbara Morgante, amministratore delegato di Trenitalia insieme a Gianfranco Battisti, direttore alta velocità e divisione passeggeri long haul e Alessandra Bucci, responsabile commerciale mercato di Trenitalia, raccontano che “Se viaggi bene, si vede” è quello che pensano e dicono i milioni di viaggiatori che ogni anno scelgono le Frecce e che prediligono i servizi e i prodotti di Trenitalia.
Sempre nel video il direttore creativo di Saatchi&Saatchi, la società che ha realizzato lo spot, sottolinea come l’esperienza del viaggio Frecciarossa si riscontra nell’espressione soddisfatta che le persone hanno durante il viaggio e quando scendono dal treno.