"Correndo con Flavio": già 600 iscritti per sostenere l'apertura di una casa famiglia alla stazione Tuscolana

Ultimi giorni per iscriversi alla corsa in programma il 16 ottobre a Roma al Parco degli Acquedotti

Roma 12 ottobre 2016

Grande partecipazione di solidarietà per la manifestazione sportiva “Correndo con Flavio” che si terrà domenica 16 ottobre al Parco degli Acquedotti di Roma. Oltre seicento quelli già  iscritti e fra loro anche “10 cani podisti” che, per l’occasione, indosseranno una speciale pettorina.

I traguardi che la manifestazione si prefigge sono: reperire fondi per aprire una casa famiglia alla stazione Roma Tuscolana e finanziare la ricerca scientifica oncologica pediatrica dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, impegnato nella ricerca scientifica per la cura del rabdomiosarcoma.

La corsa, organizzata dall’associazione “Il cuore grande di Flavio” in collaborazione con Fondazione Bambino Gesù - la Onlus che sostiene le attività di raccolta fondi dell'Ospedale romano - è supportata dal Gruppo FS Italiane.

La gara non sarà solo una corsa podistica ma anche un percorso di festa lungo 5 chilometri. A tutti i bambini presenti sarà consegnata  una medaglia e verranno premiati i primi tre classificati  nelle categorie: bambine/i, ragazze/i e adulti.

L'alloggio per la casa famiglia, concesso in comodato d’uso gratuito da Rete Ferroviaria Italiana, è nel cuore della città: una posizione strategica per le famiglie che devono andare  all’ospedale Bambino Gesù al Gianicolo. Avere una casa in stazione renderà più agevole anche gli spostamenti da e per la città d’origine.

L’immobile è già stato consegnato ed è in fase di ristrutturazione. L’ultimazione dei lavori  è prevista entro la fine dell’anno.

L’iniziativa è nata nel 2015 per ricordare i piccoli eroi  che, come Flavio, non hanno potuto vincere la gara contro il male e aiutare con gesti concreti tutti quelli che ogni giorno lottano per sconfiggerlo.

Informazioni di dettaglio dell’iniziativa su  www.ilcuoregrandediflavio.it