Elia firma la carta degli impegni per la riduzione dell'impatto ambientale

L'AD di FS Italiane, in qualità di Acting Chairman della UIC, presenterà la Carta il prossimo 28 novembre a Parigi, durante la campagna “Train to Paris” alla presenza del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon

Roma, 15 settembre

Ridurre l’impatto ambientale e il consumo di energia delle società del gruppo, anche stimolando il trasferimento modale verso la ferrovia nei mercati nazionali e internazionali.

Sono alcune delle azioni illustrate nella Carta sulla riduzione dell’impatto ambientale, elaborata da UIC (International Union of Railways) e firmata dall’Amministratore delegato del Gruppo FS Italiane, Michele Mario Elia, con la quale il Gruppo FS Italiane conferma il proprio impegno nello sviluppo e nel perseguimento di politiche rivolte alla sostenibilità.

In qualità di Acting Chairman dell’UIC Elia - entrato in carica  lo scorso agosto - presenterà la Carta il prossimo 28 novembre a Parigi, durante la campagna “Train to Paris” dell’UIC.

Alla presenza del Segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, l’Amministratore delegato del Gruppo FS Italiane entrerà nel merito degli impegni: ridurre il consumo energetico dell’azienda, diminuire le emissioni di CO2, agire per il trasferimento modale, comunicare all’esterno queste buone pratiche per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inquinamento ambientale.

“Il settore ferroviario - afferma l’amministratore delegato del Gruppo FS Italiane - rappresenta una modalità di trasporto efficiente e dal minor impatto ambientale, tuttavia riconosciamo la nostra responsabilità relativa alla necessità di un ulteriore miglioramento. Questo impegno fissa obiettivi ambiziosi ma raggiungibili”.