Il Gruppo sostiene #ioleggoperchè

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sostiene il progetto dell’AIE, Associazione Italiana Editori, #ioleggoperché, che si svolgerà il prossimo 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro


Roma, 20 aprile 2015

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane offrirà il proprio sostegno al progetto dell’AIE, Associazione Italiana Editori, #ioleggoperché, che si svolgerà il prossimo 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro.

Sui treni regionali Trenitalia e su alcune Frecce in viaggio in tutt’Italia, mille Messaggeri dell’iniziativa consegneranno gratuitamente libri della speciale collana dedicata. Nelle carrozze bistrot di tre Frecciarossa, in particolare, i viaggiatori potranno incontrare tre scrittori italiani, che saranno a disposizione di quanti vorranno incontrarli e conoscerli: Cristiano Cavina viaggerà sul  Frecciarossa 9614 fra Roma e Milano (9.00 – 11.55), Diego De Silva  sul Frecciarossa 9622 fra Napoli e Roma (9.40 – 10.50) e Andrea Vitali  sul Frecciarossa 9602 fra Milano e Torino (9.05 – 10.05).

I tre autori, insieme ad altri, saranno ospiti, la sera del 23 aprile, del programma televisivo dedicato a #ioleggoperché, in onda su Rai3 alle 21.05. In quell’occasione potranno anche raccontare il viaggio in treno e la loro esperienza.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è impegnato da tempo a sostenere eventi e iniziative culturali, ponendosi in questo percorso al fianco di istituzioni di fama internazionale come la Biennale di Venezia, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (di cui il Gruppo è socio fondatore), le Scuderie del Quirinale e il Palazzo delle Esposizioni di Roma.

L’attenzione al mondo della cultura, per un grande gruppo industriale come FS Italiane, da sempre leva decisiva per lo sviluppo economico e sociale del Paese, attraverso il contatto quotidiano con milioni di cittadini, rappresenta una vocazione naturale.