Milano, 23 novembre 2015
FS Italiane ha risposto con la solidarietà all’emergenza migranti.
Nella stazione di Milano Centrale sono stati messi a disposizione del Comune spazi per un totale di 1.500 mq, su cui Grandi Stazioni ha investito circa 1 milione di euro, per ospitare i migranti.
Gli spazi resi disponibili da Grandi Stazioni sono stati fondamentali per garantire una prima accoglienza agli 84.500 profughi transitati da Milano.
Viveri e oggetti di conforto sono stati donati da un gruppo di aziende a Terre des Hommes, organizzazione che si occupa della difesa dei diritti dei bambini nei paesi in via di sviluppo, che li ha poi distribuiti ai migranti arrivati all’Hub attraverso la Fondazione Progetto Arca. In totale il valore delle donazioni dalle aziende supera i 520.000 euro.
“La sinergia promossa dal Gruppo FS Italiane tra istituzioni, il terzo settore e altre imprese pubbliche e private è il modello italiano all' inclusione sociale che FS Italiane propone anche in chiave europea per coniugare al meglio la solidarietà con la sicurezza delle stazioni”, ha detto Fabrizio Torella, responsabile Attività Sociali d’Impresa di FS Italiane.