Roma, 21 ottobre 2015
Integrazione modale e servizi a bordo, accessibilità e sicurezza in stazione, accoglienza e riuso del patrimonio, nuove infrastrutture e coinvolgimento del territorio.
Sono le aree strategiche su cui il Gruppo FS Italiane quest’anno ha deciso di confrontarsi con i suoi stakeholder.
La terza edizione dello stakeholder engagement si è tenuta a Milano, dove il Gruppo FS Italiane ha invitato i suoi stakeholder significativi per ragionare assieme su 5 aree strategiche, raccogliendo idee e raccomandazioni alle quali le FS si sono impegnate a dare un feedback entro febbraio 2016, tra cui:
Area mobilità dei passeggeri - Lunga percorrenza:
Area mobilità dei passeggeri - Trasporto locale
Area Stazioni e Sicurezza:
Area Ambiente:
Area Comunità:
Il meeting, preceduto da una serata presso EXPO Milano 2015 per la visita al padiglione FS Italiane, hanno partecipato circa 50 stakeholder, rappresentativi di aziende, pubbliche amministrazioni, enti di ricerca, imprenditori, università, forze dell’ordine, associazioni di consumatori e di categoria, cittadini utenti.
Il Panel ha avuto il supporto organizzativo della Fondazione per la cittadinanza attiva (FONDACA), ed è stato presieduto da Barbara Morgante, Direttore Centrale Strategie, Pianificazione e Sistemi del Gruppo FS Italiane.