Gennaro Palma, nuovo Presidente dell’Union Internationale des Services Medicaux des Chemines de Fer

Il Direttore Sanità di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) è il primo italiano a diventare presidente UIMC

Roma, 12 ottobre 2015

Gennaro Palma, Direttore Sanità di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), è stato eletto presidente dell’Union Internationale des Services Medicaux des Chemines de Fer (UIMC).

È il primo italiano a diventare presidente dell’UIMC.

L’elezione di Gennaro Palma come presidente rappresenta un importante riconoscimento di professionalità e competenza sia per il Direttore Sanità di Rete Ferroviaria Italiana sia per tutto il Gruppo FS Italiane.

L’Union Internationale des Services Medicaux des Chemines de Fer, struttura interna all’UIC, l’organismo internazionale delle ferrovie con sede a Parigi, raggruppa i servizi medico-sanitari ferroviari fra i 26 più importanti Paesi nel mondo. 

Dell’organismo fanno parte i maggiori specialisti di medicina del lavoro applicata in ambito ferroviario. In particolare, l’UIMC in questi mesi si è occupata dell’elaborazione delle linee guida relative al consumo di alcol, droghe e farmaci.

Nel corso dell’Assemblea Generale, riunita a Berlino, Cristian Gravert, direttore sanitario di Deutsche Bahn, è stato eletto vice presidente e Catherine Cotherau, responsabile del servizio di Epidemiologia di SNCF, Segretario Generale.