Roma Termini

Un “universo in continua espansione” per le numerose evoluzioni dell’edificio, divenuto negli anni un luogo esclusivo. Prima stazione italiana per grandezza e traffico dei treni e la seconda in Europa

Roma Termini

È la prima stazione italiana per grandezza e traffico dei treni e la seconda in Europa dopo la Gare de Paris Nord. È stata definita un “Universo in continua espansione” per le numerose evoluzioni dell’edificio, divenuto negli anni un luogo esclusivo.

A Roma Termini sono presenti servizi ferroviari di tutte le categorie esistenti, nazionali ed internazionali, fino ai treni regionali e ai servizi suburbani denominati. È inoltre attivo il collegamento Leonardo Express, che fornisce il servizio diretto con l’aeroporto di Roma Fiumicino.

L’architettura originaria di Roma Termini, un mix di stili in bilico fra gli anni ’30 e ’50, è stata integrata da interventi in chiave moderna firmati da Grandi Stazioni (Gruppo FS Italiane), in collaborazione con designer affermati come Atelier Mendini, Michele De Lucchi, Pierluigi Cerri, Vignelli Associates e Piero Castiglioni.