Percorso di selezione per diplomati

Il percorso di selezione assicura condizioni di pari opportunità tra i candidati e trasparenza ed omogeneità dei criteri di valutazione.


Come candidarsi

Il nostro principale canale di reclutamento è costituito dalle domande spontanee pervenute attraverso la compilazione dell’apposito form per l’inserimento del CV.

Puoi comunque consultare la sezione “Ricerche in corso” nel caso in cui siano pubblicate specifiche richieste di personale. Qualora non siano presenti delle ricerche consigliamo di aggiornare il CV in quanto potremmo attingere ai CV da banca dati senza pubblicare l'annuncio.

Convocazione

Sono convocati a selezione i candidati che presentano i requisiti più in linea con quelli richiesti dal ruolo oggetto della ricerca e in numero adeguato rispetto alle esigenze da ricoprire. 

Percorso di selezione 

Il percorso di selezione prevede:

  • test attitudinali
  • colloquio motivazionale
  • colloquio tecnico-professionale

Ulteriori prove possono essere previste per specifiche figure professionali:

  • test di personalità
  • prova di abilità manuale
  • prova di lingua

Requisiti fisici richiesti

La verifica dei requisiti fisici previsti in relazione al ruolo oggetto della ricerca costituisce condizione necessaria per il superamento dell'intero iter selettivo ai fini dell'assunzione.

Feedback

Dato l'elevato numero di candidature provvediamo a dare un feedback solo ai profili ritenuti maggiormente in linea con quanto ricercato. Per alcune selezioni (ad es. capotreno, macchinisti), creiamo un bacino di candidati idonei che vengono di volta in volta contattati al manifestarsi delle varie esigenze assunzionali durante il corso dell'anno. 

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin