FS Italiane sostiene l’Earth Day 2013

Ferrovie dello Stato Italiane sostiene l’Earth Day 2013 (Giornata della Terra), la più grande manifestazione ambientale dedicata al pianeta, per promuoverne la salvaguardia. Lunedì 22 aprile, in tutto il mondo, sono previsti eventi ed iniziative locali, nazionali ed internazionali che puntano a sensibilizzare l’opinione pubblica verso un più ampio impegno alla tutela dell’ambiente e un uso responsabile delle risorse.

In questo contesto il treno rappresenta da sempre la scelta a minor impatto ambientale tra i mezzi di trasporto, sia in termini di emissioni di gas serra, sia in termini di consumi. Il Gruppo FS Italiane, che della tutela ambientale ha fatto la propria missione aziendale, oltre ad offrire un’esperienza di viaggio in difesa della qualità dell’aria, è inoltre impegnato quotidianamente su diversi fronti che si richiamano allo spirito della Giornata della Terra. Un impegno che spazia dalla progettazione delle infrastrutture e nelle forniture di servizi di ingegneria ferroviaria, alla gestione degli spazi commerciali, attraverso scelte che valutano attentamente le possibili interferenze con l’ambiente.

 

Il 22 aprile e l’Earth Day 2013

 Earth Day Italia festeggia la 43ma Giornata della Terra con un grande concerto a Milano.

A condurre Carlo Massarini, mentre i protagonisti sul palco saranno Fiorella Mannoia e Khaled:  la grande cantante italiana è spesso sostenitrice di associazioni non governative e Khaled, artista algerino che grazie alla sua capacità di fondere i sound arabi con quelli occidentali rock e folk è riuscito a superare barriere politiche e culturali, e nominato, per il suo impegno, Ambasciatore di buona volontà della Fao.

Il concerto sarà preceduto da una maratona web in cui artisti, vip, giornalisti, ed esperti internazionali si succederanno in video tra testimonianze live e contributi video originali, per raccontare la Giornata Mondiale della Terra dai vari meridiani del Pianeta. .

L’appuntamento è quindi a Milano Assago, al teatro della Luna, la sera del 22 aprile alle ore 20.45. Il ricavato dei biglietti venduti per il live al teatro sarà interamente dedicato a sostenere i progetti green di Earth Day Italia.

Earthdayitalia

Condividi:
Condividi su Google Plus
Ferrovie dello Stato Italiane