L’alta velocità ferroviaria: valutazioni e considerazioni sul caso italiano

Appuntamento il 9 maggio con il webinar dedicato all’Alta Velocità Italiana

Organizzato dall’ Asian Development Bank Institute, l’istituto finanziario asiatico che promuove la crescita economica e sostenibile nell’area dell’Asia e del Pacifico, il webinar “Policy Considerations for National High-Speed Rail Network Construction – Case in Italy” sarà l’occasione per fare il punto sull’esperienza italiana dell’Alta Velocità ferroviaria, esaminando l'evoluzione storica, i fattori economici, politici e sociali alla base del suo sviluppo, al fine di supportare i decision maker nell’implementazione dell’alta velocità nel continente asiatico.

Il Gruppo FS sarà rappresentato da Mario Tartaglia Head of FS Research Centre di Ferrovie dello Stato Italiane, Stefano Pierini Head of Finance & Investor Relations di Ferrovie dello Stato Italiane e Fabio Senesi responsabile Ricerca e Sviluppo di Rete Ferroviaria Italiana.

L’alta velocità ferroviaria italiana ha rivoluzionato lo stile di vita delle persone e la mobilità in Italia, riducendo le distanze, favorendo lo sviluppo sostenibile, migliorando l’accessibilità del paese. Per questo è diventata un modello di successo che il Gruppo FS Italiane sta esportando in tutto il mondo.

È possibile consultare l'agenda e registrarsi all’evento sul sito adb.org