Al via la terza edizione di 4 Weeks 4 Inclusion

FS Italiane tra le 250 aziende partner per promuovere la cultura dell’inclusione

Il 14 novembre si inaugura la terza edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che sostiene il diritto individuale alla diversità. Tanti gli eventi digitali in programma fino al 6 dicembre e tutti trasmessi in streaming sul sito 4w4i.itcon l’obiettivo di estendere il dibattito interdisciplinare con i rappresentanti di istituzioni, imprese e associazioni sindacali ad un pubblico sempre più ampio. 

Il 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Gruppo FS prenderà parte a "Le carte giuste per partire: azioni contro la violenza". Organizzato insieme a Intesa Sanpaolo, il panel vuole essere un momento di condivisione su un fenomeno ancora allarmante e sempre più complesso: in Italia il 31,5% delle donne ha subìto nel corso della propria vita una violenza. Un confronto aperto su come prevenire e contrastare ogni violenza e molestia contro il genere femminile. Il Gruppo FS, da sempre impegnato a diffondere un approccio organizzativo basato sulla comprensione e il rispetto, conferma con questa partecipazione, la necessità di promuovere le best practice per un impegno concreto e reale, non solo il 25 novembre.

Il 14 novembre, la giornata inaugurale si aprirà con l’appuntamento "Non è una questione di genere" nel corso della quale la moderatrice Monica D’Ascenzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, guiderà alla scoperta dei principali contenuti che caratterizzeranno l’edizione 2022. Confermato il format dell’iniziativa: ospiti, speaker e rappresentanti delle aziende partner si alterneranno per quattro settimane consecutive, realizzando un racconto corale di storie di inclusione e condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità comprese la disabilità, il confronto intergenerazionale, la valorizzazione del contributo femminile, l’orientamento sessuale e identità di genere, fino all’etnia e alla religione.