Il Gruppo FS con Palazzo Ducale di Genova per la mostra Aqua Mater di Sebastiao Salgado

In programma dal 22 marzo al 14 luglio, agevolazioni dedicate a chi viaggia con Trenitalia per raggiungere l’evento artistico

Genova, 21 marzo 2024

FS Italiane e Palazzo Ducale insieme in occasione della mostra Aqua Mater di Sebastiao Salgado, in programma dal 22 marzo al 14 luglio a Genova. L’esposizione presenta oltre 40 opere del grande fotografo dedicate al tema dell’acqua, riprodotte in grande formato nell’allestimento curato da Lelia Wanick Salgado.

In occasione dell’evento il Gruppo FS, con Trenitalia - società capofila del Polo Passeggeri, consentirà ai visitatori di raggiungere comodamente il capoluogo ligure in treno usufruendo di alcune agevolazioni. I viaggiatori in possesso di un biglietto ferroviario delle Frecce con destinazione Genova - e data antecedente al massimo tre giorni da quella in cui si visita la mostra - potranno infatti accedere all’esposizione in due al prezzo di una sola persona.

Una particolare riduzione sul prezzo d’ingresso alla mostra è prevista per i clienti delle Frecce e degli Intercity provvisti di titolo di viaggio con destinazione Genova, oltre che per gli abbonati e possessori di biglietto di corsa semplice del trasporto regionale validi per raggiungere Genova, secondo le modalità previste. Ai soci Carta Freccia e X-GO di Trenitalia è inoltre dedicato uno sconto presso il Bookshop di Palazzo Ducale, previa esibizione dei titoli di viaggio previsti.

Con l’apertura al pubblico il 22 marzo 2024, Giornata Mondiale dell’Acqua, la rassegna genovese presenta questo elemento così prezioso in tutte le sue forme, la sua purezza, l’intensità, la sua abbondanza e la scarsità. L’acqua è colta nella solitudine o in varie interazioni con l’uomo, la fauna e la flora, in una selezione fotografica della sua poesia e del suo carattere indispensabile.

Attraverso il sostegno alla mostra di Palazzo Ducale il Gruppo FS conferma il suo impegno a fianco di importanti appuntamenti della cultura italiana e internazionale, favorendo la mobilità di visitatori e appassionati con collegamenti nazionali e regionali frequenti, sostenibili e capillari. Una vocazione naturale per un’azienda radicata da oltre un secolo nel tessuto artistico, turistico, civile ed economico del Paese.

Sebastião Salgado, Vietnam del sud, 1995 - Fotografia di ©Sebastião SALGADO