Trovitalia, le principali città italiane in un’app

3000 indirizzi, 200 itinerari per vivere il meglio di 11 città italiane partendo dalle relative stazioni. E in più arte e spettacolo in promozione con Trenitalia

Tutto questo e molto altro a portata di smartphone, grazie a Trovitalia, la nuova app delle Guide di Repubblica. Già disponibile gratuitamente per sistemi iOS e Android, l’app funziona tramite geolocalizzazione: individuata l’esatta posizione dell’utente tramite il gps, l’app propone come punto di partenza la stazione più vicina.

Da qui il turista deve indicare il tempo che ha a disposizione, e in base alle ore selezionate (da una sola ora alla giornata intera) può scegliere uno degli itinerari proposti, tra monumenti e musei, centri benessere, ristoranti, boutique di alta moda e botteghe artigiane.

I punti di partenza sono quindi le stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Napoli Afragola, Bari Centrale, Bologna, Firenze Santa Maria Novella, Lecce, Napoli Centrale, Venezia Santa Lucia e Verona.  

E se il turista arriva alla stazione a bordo di un Regionale o un Freccia, il biglietto di viaggio gli darà diritto a beneficiare delle promozioni riservate ai clienti di Trenitalia per accedere a musei, gallerie d’arte ed eventi. Per visualizzare sull’app le offerte di Trenitalia relative alle singole città, basterà selezionare “eventi”.  

Scegli il treno, rendi i tuoi spostamenti sostenibili, e con Trovitalia, il tuo viaggio inizia quando arrivi in stazione!

Condividi:
Condividi su Linkedin