Insieme per dare il via al Contest di idee

Si è svolta a Roma il 5 luglio la Phygital Sustainability Expo 2021: una giornata interamente dedicata alla sostenibilità nel settore della moda e del design, organizzata dalla Sustainable Fashion Innovation Society, di cui il Gruppo FS Italiane è partner. L'evento ha visto riunirsi addetti ai lavori, designer, manager, aziende tradizionali e startup high-tech.

Un momento di dibattito e di riflessione sul tema della sostenibilità, nell’industria della moda e del benessere, ma anche una giornata ricca di nuove opportunità. Infatti,  durante il corso dell’evento è stato lanciato un contest molto speciale, all’insegna del green e dell’innovazione. Nato dalla collaborazione tra FS Italiane e Sustainable Fashion Innovation Society, il “Contest delle idee” invita i brand della moda a progettare una linea di gadget sostenibili (pennette, shopper riutilizzabili, gadget innovativi ed originali) per Ferrovie dello Stato Italiane. Il vincitore, decretato dal Gruppo FS Italiane, verrà annunciato entro il 31 ottobre 2021. Il gadget scelto per il suo essere progettato in modalità total green, sarà poi prodotto da FS Italiane che ne sosterrà i costi. I brand potranno sottoporre le loro proposte fino al 30 settembre.

Sustainable Fashion Innovation Society è un’associazione senza scopo di lucro impegnata a valorizzare i nuovi brand nati sotto il segno della sostenibilità e a supportare quelli tradizionali nella loro trasformazione verso una produzione che rispetti il Pianeta.